Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


martedì 1 novembre 2011

E il "mio" Mario da oggi è a tutti gli effetti Presidente della Bce...

Ah Mario Mario se solo tu sapessi che hai una fan qui a Lecce...sicuramente tale incarico forse potrebbe preoccuparti meno...ma anche no risponderesti tu :D e hai ragione... va beh bando alle cavolate e spendiamo due paroline serie sul passaggio della Presidenza della Bce da Jean Claude a Mario...

Ebbene sì!!! ...1.11.11... E' avvenuto il fatidico passaggio della campanella con cui aprire e chiudere le sedute di consiglio tra Jean Claude Trichet e il mio (?????) Mario... 

Tale insediamento di Mario alla Bce, come ormai sappiamo tutti, non sarà così facile soprattutto perchè ormai l Italia è stata identificata come il paese fulcro della crisi europea (così come affermato in un noto articolo odierno del sole 24 ore).

Dovrà da subito scontrarsi con due decisioni da prendersi nell immediato:

1) il possibile taglio dei tassi di interesse 

2) l acquisto dei titoli pubblici sul mercato da parte della Bce. 

ma anche aggiungerei a questo punto con la propria nazionalità.

L'unica cosa che ci si augura a questo punto è che Mario, per non incappare in accuse di troppa generosità o permissivismo nei confronti del nostro e del suo paese, abbia il coraggio di prendere le decisioni più giuste a prescindere dalle critiche che queste potrebbero comportare!!! 

Da parte mia...AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :D


Nessun commento:

Posta un commento