Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


mercoledì 16 novembre 2011

L' uomo del Monti ha detto sì!!!!!!

Ebbene si..hanno partorito finalmente!!!!! ed ecco a voi la formazione ufficiale...
Diciassette i ministeri (contro i 23 del governo Berlusconi).

Tre donne all'Interno, alla Giustizia e al Lavoro.  

Antonio Catricalà sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

Alle 17 i ministri hanno giurato sulla Costituzione nel salone delle Feste del Quirinale.  

Mario Monti sarà presidente del Consiglio con delega all'Economia.

Ministri senza portafoglio: Enzo Moavero Milanesi (Delega agli Afferi europei) Piero Gnudi (Turismo e Sport) , Fabrizio Barca (Coesione Territoriale) Piero Giarda (Rapporti con il Parlamento) e Andrea Riccardi (Cooperazione internazionale e integrazione).

Agli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata,
all' Interno Anna Maria Cancellieri,
alla Giustizia Paola Severino,
alla Difesa ammiraglio Gianpaolo di Paola,
allo Sviluppo economico, Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera,  
all'Agricoltura Mario Catania,
all'Ambiente Corrado Clini,
al Lavoro e politiche sociali Elsa Fornero,
alla Salute Renato Balduzzi,
all'Università e Istruzione Francesco Profumo,
alla Cultura Lorenzo Ornaghi.

SODDISFATTI O RIMBORSATI????

Piccola considerazione..ma come mai questi a.d. di banche quando stanno per essere cacciati a calci nel sedere vengono subito ricollocati altrove???? mah!!!


13 commenti:

  1. vengono ricollocati per gli alti meriti conseguiti nell'aver affossato le banche che dirigevano. Un pò come Mussari.

    RispondiElimina
  2. buonuscita di
    Alessandro Profumo da a.d. di Unidebit:

    40.590.000 di €uri

    Francesca se non ti trovassi tra le mani 1 mln di €uro per le spese di tutti i giorni sai a chi chiedere Ahahahahahhah

    mister D.

    RispondiElimina
  3. da Wikipedia
    Corrado Passera:
    [...]Nel 1998 il Governo lo nomina amministratore delegato di Poste Italiane. Sotto la sua gestione le Poste entrano nei servizi finanziari attraverso la costituzione di Banco Posta. Il Piano d’Impresa 1998-2002 ha previsto anche il taglio di oltre 20,000 posti di lavoro. Nel 2002 l'azienda registra il primo utile di bilancio.
    Francesco Profumo
    [...]Il suo rettorato è stato caratterizzato da una forte spinta verso la collaborazione con diverse aziende internazionali (come Microsoft e Motorola) e con la grande apertura della didattica verso l'estero[...]
    Paola Severino
    [...]
    È avvocato dal 1977 ed è abilitata al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori dal 1991. Nel corso della sua attività forense ha difeso Romano Prodi nel processo sulla vendita della Cirio, il legale della Fininvest Giovanni Acampora nel processo IMI-SIR, Francesco Gaetano Caltagirone nell’inchiesta di Perugia su Enimont, Cesare Geronzi per il crac della Cirio, l’ex segretario generale del Quirinale Gaetano Gifuni nell’indagine sui fondi per la gestione della tenuta di Castelporziano[...]

    A.G

    RispondiElimina
  4. Perché le poltrone di presidenza rimangono appannaggio dei soliti noti, garanti della perpetua immobilità dello status quo.
    Ma perché (ad es.) Tronchetti Provera e tutto il caos telecom? Il dossieraggio? (e guarda caso, dove si è laureato? Ed a chi ha ceduto l'attività cavi? G-S!) Le presidenze sono tutte un affare di famiglia, una grande famiglia.

    RispondiElimina
  5. Se vuoi veramente sapere di più su come funziona l'economia e il mondo, ogni tanto leggiti anche questo blog:

    Il drago rosso dell'Apocalisse, Draghi e Monti

    Sei tanto intelligente da poter capire che c'è molto di più di semplice dietrologia.

    Certe cose possono essere scioccanti, e la mente si rifiuterà di credere, ma purtroppo è ciò che accade.

    Spero ti possa essere utile.

    RispondiElimina
  6. Monti ha negato di appartenere ai poteri forti.

    E' come chiedere al'oste se il vino è buono .

    E tutti a pendere dalle sue labbra

    AHAHAHAHAHA

    Solo che ha dimenticato di dire che fa parte del bilderberg e della commissione trilaterale.

    E QUESTO E' UN FATTO.

    Quindi è un massone.

    A parte quello tutto normale
    Chi lo ha preceduto lo è parimenti :)

    RispondiElimina
  7. hello pimpa!!


    ooops sympa

    RispondiElimina
  8. Nel frattempo lo stread sta scendendo......forse nn era solo speculazione??!

    Ciao e complimenti per il blog

    Manlio

    RispondiElimina
  9. Mah!!!...massoneria, opus dei, poteri forti... mah!!!! a me non piace parlare per sentito dire..perchè lo raccontano altri..lo dovrei vedere con i miei occhi certe cose per con la mia testa farmi un'idea su tutto!!!

    Un saluto e baciotto a tutti :)))

    RispondiElimina
  10. Bisogna risalire al marzo del 2004, quando Monti si presentò davanti ai microfoni nel ruolo di Presidente della Commissione Antitrust europea e proferì le seguenti parole: «la decisione odierna ristabilisce le condizioni per una concorrenza leale sul mercato e indica chiari principi per la condotta futura di una società in posizione così dominante». Il riferimento era al gruppo Microsoft, al quale la Commissione, proprio sotto la reggenza Monti, aveva appena inflitto la più alta multa mai comminata prima a livello europeo: 497,2 milioni di Euro.

    Questo secondo Monti lo scagionerebbe dall'essere un uomo rappresentante i poteri forti (sono sue parole, non mie).

    Ma il gruppo bilderberg di cui fa parte è composto soprattutto da grandi istituti bancari e da capi di governo e ministri non include ogni società multinazionale che esista...
    Anzi lo scopo di questo gruppo di delinquenti è quello di distruggere finanziariamente le aziende concorrenti ( ed anche interi Stati) e poi acquistarle a forte sconto oppure lasciarli fallire, a seconda dei casi.
    Che Monti abbia sfavorito Microsoft non prova che non faccia parte di poteri finanziari occulti, anzi è vero il contrario dato che alcuni giornalisti infiltrati in queste riunioni segrete di massoni lo hanno visto, come hanno visto,
    per i più curiosi, questi alcuni dei partecipanti italiani che hanno preso parte agli incontri Bilderberg degli scorsi anni: Franco Bernabè, John Elkann, Tommaso Padoa Schioppa, Paolo Scaroni, Giulio Tremonti, Gianni Agnelli, Umberto Agnelli, Alfredo Ambrosetti, Emma Bonino, Giampiero Cantoni, Lucio Caracciolo, Luigi G. Cavalchini, Adriana Ceretelli, Innocenzo Cipolletta, Gian C. Cittadini Cesi, Rodolfo De Benedetti, Ferruccio De Bortoli, Paolo Zannoni, Antonio Vittorino, Ignazio Visco, Walter Veltroni, Marco Tronchetti Provera, Ugo Stille, Barbara Spinelli, Domenico Siniscalco, Stefano Silvestri, Renato Ruggiero, Carlo Rossella, Virginio Rognoni, Sergio Romano, Gianni Riotta, Alessandro Profumo, Romano Prodi, Corrado Passera, Mario Monti, Cesare Merlini, Rainer S. Masera, Claudio Martelli, Giorgio La Malfa, Francesco Giavazzi, Gabriele Galateri, Paolo Fresco, John Elkann, Mario Draghi, Gianni De Michelis.

    Ora domandatevi come mai uomini politici che svolgono incarichi pubblici e che sono tenuti a rendere conto alla stampa e ai cittadini dei loro incontri e delle loro azioni continuano a non rispettare il diritto d’informazione del cittadino e la necessità di rendere pubblici i contenuti che si discuteranno durante gli incontri del gruppo Bildeberg.

    Vi sembra strana la cosa o la trovate normale?

    No perchè se la trovate normale, dato che di certo non si parla in quegli incontri di fatti privati senza rilevanza politica, al posto vostro mi farei qualche domanda sulla vostra ragionevolezza :D

    Sympa se per te devi tutto toccare con mano per sapere se qualcosa non va, ahivoglia a fregature che prenderai, lo dico per te.
    La prudenza e la vigilanza è una buona cosa, meglio averne più che la sufficienza che rischiare di averne poca.
    La questione è troppo rilevante e potenzialmente pessima per fare spallucce, bisogna avere coraggio di prendere posizioni.
    D'altronde la massoneria esiste, non è una invenzione dell'ultima ora, non mi dire che hai dei dubbi anche su questo.
    Allora dovresti averne anche ( e di più) sul primo sbarco degli uomini sulla Luna da parte dell'Apollo 11, dove le prove sono molte meno...
    Infatti sembra proprio si sia trattato di una messa in scena televisiva.
    O rioguardo l'attacco da parte di un aereo di linea al Pentagono(guidato inoltre da piloti inesperti ahahhahahha!!!!!!!!!), dato che le evidenze dicono si sia trattato di un missile.

    Un inside job(autoattentato), insomma

    Saluti a te

    Anonimo n. 1

    RispondiElimina
  11. Guarda che quello che accade è tutto sotto i nostri occhi!
    Basta aguzzare lo sguardo.
    Ormai girano molte informazioni che puoi verificare tu stessa e farti un'idea.
    Che esiste un complotto volto a creare un unico governo centralizzato a livello mondiale, è un fatto inequivocabile, per chi ha studiato il fenomeno in maniera attenta e critica.

    Purtroppo questo significa che i manuali di finanza non servono a un cazzo, e l'andamento dei mercati dipende solo ed esclusivamente dal capitale che viene mobilitato, da questi registi occulti.
    Ma i fatti non si limitano solo a questo, sono ancora più allucinanti, se ti dicessi le cose complete non ci crederesti mai, ma ti assicuro che pian piano potrai trovarci un senso.
    Tutto questo è duro da digerire ma è vero!

    Il blog che ti ho già lincato, è un ottimo posto per addentrarsi nella conoscienza di queste realtà oscure.

    Poi ognuno è libero di farsi continuare a prendere in giro da questi loschi individui, e farsi trattare come schiavi o carne da macello, o di capire l'emorme raggiro.

    Il mondo non è come ci viene presentato nei TG, ma è ben diverso!

    RispondiElimina
  12. La Severino (neoministro giustizia) è l'avvocato di Azzurra e Francesco Gaetano Caltagirone, moglie (.........) e suocero di Casini.
    http://www.megachipdue.info/tematiche/beni-comuni/7186-severino-pensiero-il-piu-amato-da-b.html

    Passera, targato Bocconi, è stato condannato nel per falso in bilancio a pagare 51 milioni di lire (condanna patteggiata!) per fatti dei tempi del disastro Olivetti del '96.
    http://fenjus.wordpress.com/2011/11/18/sono-affari-di-passera/

    RispondiElimina