Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


mercoledì 9 novembre 2011

Emma Marcegaglia, l' art. 18 e una sera di mezzo autunno...

Se non vi va di vedere il video qui sotto ( e chi mai vi potrebbe dare torto visto il soggetto!!! ahahha) questo è il concetto fondamentale da me espresso:
Emma...mia dolce e cara Emma...perchè insistere sull art. 18.. tu che hai gli studi all estero..a lecce si suol dire "tu che hai le scuole" sai in alcuni stati esteri c’è maggiore flessibilità del lavoro ma è altrettanto vero che detta flessibilità è compensata da stipendi molto molto più alti più alti di quelli italiani; a questo si aggiunge il fatto che avendo una classe imprenditoriale degna di questo nome e capace si creare lavoro, perso un lavoro se ne trova un altro. Trovo scandaloso che gli industriali italiano vogliano le regole del mercato anglossassone ma pretendano di dare stipendi da socialdemocrazia!"


Nessun commento:

Posta un commento