Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


sabato 23 luglio 2011

La Borsa Italiana si riprende....

ma io no....

8 commenti:

  1. ma quanto sei bella..troppo! nn riesco a seguire qllo ke dici (sperando ke abbia un senso ahaha) un bacio da Luis

    RispondiElimina
  2. bella scoperta Sympa(tica?) ho googlato fondo ETFS e mi è uscito questo blog che non conoscevo. Mi piace. anche a me piacciono economia e finanza ma la vita reale è altra cosa qui si parla del mondo delle idee e dei numeri. Non cè considerazione per le persone e non ci vedo amore se ci sono interessi di mezzo. O Dio o mammona :-)
    Ti seguirò ( non in senso motorio :-) sul blog.
    Dall'accento intuisco vagamente che non sei del Nord :-)
    Sei carina, comnplimenti, ed anche preparata.
    Da notare l'ordine :-) Che vuoi fare sono uomo:-)
    Saluti da Domenico, 37 anni, da Ariano irpino
    ciao (AV)

    RispondiElimina
  3. Cmq devo dire che preferisco le non laureate perchè sono più suadenti,e hanno più vita vissuta alle spalle. Le laureate sembrano sempre delle supplenti alla scuola o delle professoresse sempre sopra-pensiero che pensano troppo e vivono poco. Ho visto sempre insoddisfazione in loro, soprattutto poi se non hanno famiglia, ma anche in quel caso alcune si mantengono fredde e raziocinanti e non comunicano sentimento.Ma quiesto dipende dal tipo di donna, menomale,almeno questo!!
    Ah, poi devo dire che non sei una "risorsa" come ti descrivi nel tuo profilo, non ti rappesenti bene così, non ti fai giustizia. Questo dipende, e lo capisco, dai tuoi studi che poi sono anche i miei, ma non pensare sempre al linguaggio tecnico, usa un lessico più familiare e soprattutto descriviti come una persona non come una merce, un fattore di produzione, una cosa, uno strumento a cui sembra tu ti voglia assimilare. Lo so che sei una forza lavoro ma prima di tutto sei una donna,una persona piena di vitalità e dignità umana e questo conta molto di più delle definizioni economiche che ti si possa dare.E Che ti sei data da te. Altrimenti non avrei scritto ciò, anche se il tuo dire era sicuramente leggero ma cmq davanti a tanto splendore è proprio un pugno negli occhi vederti autodefinire così.
    Baci, ci sentiamo.
    Buone vacanze
    Domenico

    RispondiElimina
  4. Ah, la borsa poi è crollata, era una ripresa effimera :-)

    Dom.

    RispondiElimina
  5. alloraaaaaaaa...mi scuso per l assenza..ma eccomi qui...
    innanzitutto ringrazio Luis per il complimento ma è chiaro che sia tutto merito dei miei truccatori acconciatori ecc..nonchè del photoshop versione video ahahahaah e poi un ciao a domenico :)e provo a risponderti a un po' di cose se mi riesce :D ...allora non so come tu faccia a non riconoscere il mio accento trentino mah!!!!...ahahah e va bene sono pugliese lo ammetto :D poi per quanto riguarda il mio autodefinirmi una risorsa non allocata era ironico...mi sembrava carino scriverlo in un blog in cui si parlava di mercati..se non avessi un minimo di autostima non credo nemmeno che sarei qui a discorrere di temi come questi :D
    Ultima cosa...ti dò ragione...meglio le non laureate..meno frustrate...meno aspettative forse...è che almeno io ho la maledetta idea che forse è più un ideale che ogni cosa debba avere il giusto ritorno (o remunerazione se parliamo sempre di risorse/fattori produttivi hihihiih)...e magari chi non ha investito su sè stessa ambendo a certe cose è logico che viva meglio e accetti di buon grado anche che le cose non le vadano per il verso giusto :))
    Visto che è domenica e che fa tanto caldo non garantisco sul fatto che ciò che abbia scritto abbia poi u7na volta riletto un senso :D ma tanto anche i miei video non ne hanno per cui non mi preoccupo più di tanto :D ahahaha :) Buona domenica a tutti!!!!

    RispondiElimina
  6. era evidente che eri ironica sulla tua autodefinizione, in fatti sei molto simpatica ( Sympa, non a caso, nevvero?). Ho visto i tuoi video e li ho trovati tutti molti divertenti, davvero.
    L'unica cosa è che con questo caldo ti tocchi sempre i capelli per sistemarli, ho avuto in passato i capelli lunghi e sono proprio una tortura. Cmq le donne in genere sono molto più belle con i capelli lunghi, per cui meglio rimani così :-)

    Domenico

    RispondiElimina
  7. già il nick sympa non è a caso :P grazie per i complimenti per i video...sei molto gentile..
    per quanto riguarda i capelli un po' è il caldo è un po' è il fatto che ce l ho a vizio quello di toccarmeli :) non ci posso far nulla uffffffff -.-'' ...

    RispondiElimina