Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


sabato 29 ottobre 2011

La giornata mondiale del risparmio ha dato spazio a dei giovani del mondo dell economia: Mario (64 anni), Giulio (64) e Mussari (49)

Gioved' 27 ottobre si è tenuta la Giornata Mondiale del Risparmio...protagonisti di tale evento sono stati dei giovanissimi facenti parte del mondo dell economia: Mario (Draghi), Giulio (tremonti) e Mussy (Mussari)...

Poichè non mi va di scrivere faccio un breve video...le ragioni serie per cui l ho fatto in bianco è nero è che le luci mi facevano troppo gialla in viso :P



Qui si può vedere "la platea" prettamente maschile a cui mi riferisco nel video :) e potete vedere anche i giovani Mario, Giulio e Mussy.

25 commenti:

  1. usa luci più "fredde", allora

    RispondiElimina
  2. Sympa , rimembri ancora
    quel tempo della tua vita mortale,
    quando beltà splendea
    negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
    e tu, lieta e pensosa, il limitare
    di gioventù salivi?


    Dom.

    RispondiElimina
  3. @domenico: Ho toccato il fondo a livello di esaurimento, vero??? ahahahha
    @anonimo: grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
  4. ciao Francesca

    volevo omaggiarti con quella citazione famosa, perchè sei bella e simpatica, mi piacciono i tuoi video.Voglio essere di proposito leggero visto che è fine giornata, almeno io sono stanco adesso, lavorato tutto il giorno.


    un tuo ammiratore


    Domenico

    P.S.: l'anonimo del primo messaggio ero io :D
    Risp: di niente, per te questo ed altro, anzi grazie per i tuoi posts!!

    ciao

    RispondiElimina
  5. ahhhhhhhhhhhh e io che pensavo fosse stato un modo gentile per dirmi che stavo ormai rasentando la follia :D e allora grazie per la dedica!!!! graditissima :) buon riposo eh!!! :P smuakkkk

    RispondiElimina
  6. dom addirittura leopardi, ma di tuo nulla?
    guarda come si fa:

    video in bianco e nero?
    non mi sono accorto, la tua bellezza ha dato colore alle immagini ed ha tradito i miei occhi.

    p.s. sympa ora non censurarmi, ho preso la palla al balzo per farti un sentito complimento---- EWWWW L'ECONOMIA SYMPATIANAAAAA

    RispondiElimina
  7. grrrrrrrrrrrr la prossima volta giro il video con una maschera in testa di lattice nero così vi concentrate su quello che dico :D..ma mo chi è questo anonimo che dice queste parole dolci dolci??? -.-'' mettete uno pseudonimo almenoooooooo!!!

    RispondiElimina
  8. di mio nulla, vabbene? perchè ti devo dare conto di qualcosa? Non mi sembra, quindi scrivi quello che ti pare a me non interessa, che io già scrivo quello che mi pare senza offendere gratuitamente nessuno a tua differenza. Parla con la Sympa che io non commento quello che scrivi tu e non faccio gare. Anzi te la do vinta,per quel che mi concerne, sei il pupillo di Sympa, gran adulatore, poeta e scrittore. Buon per te, io non porto invidia e non faccio gare mediatiche, non me ne frega di quello che pensi e scrivi dopo che mi hai mancato di rispetto. A tal proposito ho letto solo il 2° dei messaggi che ti sono stati censurati, ma ho come la intuizione che fossero entrambi offensivi, se mi sbaglio qualcuno me lo dica. Ma se non mi sbaglio taci. Parla con Sympa e fammi il favore di non commentare quello che scrivo io. Da parte mia faccio finta che non mi legga nessun'altro che la titolare del blog. Non sto qui a bisticciare a chi si fa falsamente più figo sul web, che non è il mondo reale, quando poi alla prima occasione rivela che genere di persona è. E tu lo hai già fatto. Le offese sì che sono reali ;)
    E' meglio che ti sei fatto conoscere fin da subito come sei fatto così non si perde tempo a parlare con persone che nella realtà sono diverse da quello che vogliono apparire. In questo modo si risparmia tempo altrimenti sprecato.
    Che questo serva a tutti!!!!, per discernere tra un tipo di persona e l'altra. In modo che le decisioni da prendere siano più consapevoli.

    RispondiElimina
  9. Sympa digli che lo spred è diminuito cosi si calma :)

    Ps ho chiuso il mio post esaltando l'economia sympatiana questo dovrebbe farti capire che colgo anche l' aspetto economo/serioso di quanto dici

    Ti piace Ruby come pseudonimo? ;)

    RispondiElimina
  10. si dice spread, lo sapranno anche le pietre a furia di sentirlo ai tg in questi tempi :D

    AHAHAHAH

    Mister D.

    RispondiElimina
  11. Uei ma dai!!!! non vi litigate per cavolate e lasciatemi stare domenico che è il mio unico lettore serio :D ...a parte gli scherzi parliamo di economia!!!! :D

    RispondiElimina
  12. grazie per il pensiero Francesca, lo apprezzo davvero,

    tuo(:D ) Domenico

    Che dire,per decrivermi, io sono una persona seria però quando le cose vanno bene e sto in compagnia di persone che mi piacciono mi piace molto scherzare. Fondamentalmente sono molto scherzoso, ma sulle questioni importanti sono di principio. Non ci passo facilmente sopra alle ingiustizie e alla disonestà anche e soprattutto intellettuale.
    Colpisce più l'ingiustizia del giusto che la barbarie del barbaro.
    Se viene meno l'esempio positivo di una persona che si è preso da tempo a modello in base alle proprie esperienze positive avute con lui, per aver avuto cioè la fortuna e la possibilità di conoscerla approfonditamente, è molto più desolante dei reiterati comportamenti negativi di chi si sa da gran tempo sia abbrutito dalle vicissitudini della vita (fatta spesso di limiti materiali e cognitivi e di casualità sfavorevoli), dalla mancanza delle basi dell'educazione al rispetto verso le altre persone, dalla incultura, oppure da una chiara cattiva volontà

    RispondiElimina
  13. Porca vacca :D
    io avrò anche scritto spred, ma tu hai sparato cazzate incorregibili che se le rileggi non le capisci manco tu.
    Sympa visto che tu ne capisci di algoritmi mi spieghi che cazzo ha scritto il mister? :D
    Ruby

    RispondiElimina
  14. parole vuote le tue che non meritano commenti

    firmato:
    Mister D.

    RispondiElimina
  15. Il tacere vale più di una risposta
    sopratutto quando non si sa che dire ;)
    Mi sono seccIato ora e ringraziami che mi fermo qua a non risentirci più

    RispondiElimina
  16. ti sei seccato? Mi sono seccato io di te!!!!!
    Persona senza rispetto e senza educazione che non sei altro. Vatti a nascondere, fatti un favore che non hai nulla da dire.
    Vai a vergognarti e a coprirti il volto.
    Sei un esempio di italinao medio che non ha nulla da dire e rompe solo le scatole agli altri.
    Ti piace punzecchiare e sfottere e dimostri tutta la tua immaturità.
    Non hai nemmeno il coraggio di presentarti e dimostri quale sia il perchè con il tuo atteggiamento davvero puerile.
    Ma possibile che Francesca ora si debba leggere questa ennesima polemica per causa tua che rilanci continuamente?
    Io da parte mia avevo concluso con te e lo avevo scritto, avevo dato il mio assenso più volte a terminare questa insensata querelle, ma tu sei una persona che vuoi dare fastidio ad oltranza e senza prenderti le tue responsabilità.

    E io ti dovrei ringraziare di che?
    Ma parla pure, che prometti ma poi c'è il nulla dietro le tue vacue parole. Che cosa dovrei temere da te?
    Non hai alcunchè da comunicare e lo dimostri continuamente, forse solo a te non è chiaro :D

    Mi dispiace solo che adesso Francesca e i suoi lettori debbano assistere a questa nuova evoluzione negativa di questa discussione tra me e te. Che io davo per finita, ormai.
    Ma evidentemente il provocatore che è in te è più forte di tutto.

    RispondiElimina
  17. Ma di chi è questultimo post?
    Ma che vigliacca questa gente che non si firma. È proprio puerile e vacua :D
    ruby

    RispondiElimina
  18. vabbene è ufficiale è un adolescente che scrive........, non ci sono altre spiegazioni a questo punto.

    Ti piace scherzare a quanto vedo, e allora scherza ( finchè non si offende, mi va più che bene)

    Francesca non ti preoccupare tutto risolto basta che si è capito ora chi è l'interlocutore, è un adolescente , quindi non è colpa sua, è l'età!!
    Gli perdòno tutto e son tranquillo, sereno.
    Come dice sempre Enzo Iaccheti: so' ragazzi.
    Vabbè almeno è simpatico bisogna riconoscerlo, pensavo fosse più cattivo , ma ora si è capito meglio la situazione. Lo lascerò fare senza contestargli più nulla, tranne proprio se offendesse, a quel punto non resterei a guardare.

    Cmq pace fatta almeno da parte mia con la o il Ruby :D

    ciao a Francesca
    e (con ironia)a quella figassona di Ruby:D
    che ha ricevuto in premio da Mister B. un depilatore laser da 70.000 euro, si vede ne avesse proprio bisogno :D :D
    ( a meno che si tratti di Ruby Guede o cmq un maschione/etto tuo spasimante :D noncè apprezzato poeta nel tempo libero)

    Tra l'altro forse non sai Francè ma corrono voci tra gli uomini della strada che le giovani donne la davano al nostro giovane premier proprio affinchè quest'ultimo, rimasto solo, ( e per causa sua, come si sa) non avesse la tentazione di andare a prostitute.;D

    Ruby ne sai qualcosa? :D
    Ti risulta sia andata così? :D

    RispondiElimina
  19. ehiiiii ma che mi tocca leggere :)) ruby ma non esageri un po'?? domenico per te va bene se cancello??? aspetto il tuo ok..

    RispondiElimina
  20. Per me può rimanere tutto così, al limite c'è solo una parolaccia (nemmneno rivolta a nessuno, però )in un post del/della ruby, se ritieni opportuno cancella solo quello.
    Per il resto va tutto bene, e ti assicuro meglio così, perchè pensavo si trattasse di una di quelle persone con tanto livore e acredine in cui qualche volta capita di imbattersi nei blog e nei forum..

    Saluti carissimi, e spero non ne succedano altre di queste cose.
    Io dal canto mio soprassederò il massimo che mi sarà possibile a possibili eventuali futuri attriti con l'anonimo.

    Questo è un impegno che mi prendo dinanzi a te. Farò quanto mi sarà possibile.

    E scusa per tutte 'ste chiacchiere che ( non di mia sponte) hai dovuto sorbirti :D

    Ti devo fare un complimento a questo punto sei una ragazza davvero paziente, è un'ottima virtù la tua.

    Ancora grazie


    da
    Domenico

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Da questo momento cancello ogni post che non riguardi quanto da me postato :)

    RispondiElimina
  23. :'( sempre a me mi scancelli
    W la domeniconomia
    va bene così?????
    Ps so che cancellerai anche questo ma almeno dimmi una risatina col post che mi hai cancellato te la sei fatta :) ?

    RispondiElimina
  24. Ascoltando il video sui giovincelli mi è tornata alla mente una cosa che non capirò mai.
    La percentuale di disoccupazione del 7.6% riferito alla fascia di età compresa tra i 15 ed i 24 anni. Spesso se ne parla e quello che non capisco è su come vengono fatti questi calcoli. Ti spiego, sono anni ed anni che non vedo quindicenni,sedicenni,diciassettenni etc.etc lavorare,tutt'al più posso vederli davanti alle scuole e spero anche dentro,ma questo non lo so.
    Quindi come funziona ? Rispetto a te sono molto ignorante su numeri e percentuali varie e sicuramente anche sulle normative vigenti sul lavoro minorile e sull'età della scuola dell'obbligo .
    Puoi darmi lumi ?

    RispondiElimina
  25. guarda...ovviamente sulla validità dei dati ci si affida sulla buon fede degli istituti statistici che effettuano tali rilevazioni...c'è la banca d italia che ne conduce molti di tali studi..ma non credo che se li inventino...però mai dire mai :)))

    RispondiElimina