Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


mercoledì 30 novembre 2011

Spread spread delle mie brame chi è il più bel paese del reame????

Nelle ultime settimane i Btp a 6 mesi riconoscono un rendimento superiore a quello dei Bot a 10 anni... ma l ' EBA in tutto ciò che ruole ricopre??!?!?!?...chiacchiere a volontà in tale ambito... :)

3 commenti:

  1. Auguri di buone feste a te e ai tuoi più familiari.


    ciao,
    Domenico

    RispondiElimina
  2. domenico mi chiedevo dove fossi finito :( ...auguroni di cuore anche a te e ai tuoi cari... :))) smuakkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. ero impegnato,
    poi sto cercando di vedere come spendere i soldi prima di un eventuale uscita dall'Euro, che porterebbe ad un'aumento dei prezzi in Italia tra il 28%, previsto da Nomura, e il 50%.

    Sto tra le altre cose cercando di comprare un'auto nuova, e quindi sto facendo il giro dei concessionari. Per questo non ho avuto tempo per scrivere. Ancora non ho trovato l'auto che mi stia bene, quindi proseguirò con le escursioni nel raggio di circa 50 km.

    Hai visto lo spread di nuovo over 500 pb, la situazione non è affatto buona.
    Finchè si trattava di aiutare un piccolo paese come la grecia o il portogallo o l'irlanda era un conto ma se è l'Italia ad andare in difficoltà solo la BCE può aiutarla acquistando titoli sul mercato primario(cambiando però il suo statuto). E non è detto che avvenga, e nè che vengano emessi eurobond. Si è pensato per ora solo ad aiutare le banche con finaziamenti LTRO al 1% per 3 anni, ma non è detto che poi esse li investano in titoli di Stato dei piigs, ma forse in titoli con merito del credito alto.
    Sembra questo proprio un voler preparare le banche ad affrontare il peggio p.v., da buon governo dei banchieri quale è quello che v'è in italia e in Europa.

    ciao, quando posso scriverò

    baci, da Domenico

    RispondiElimina