Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


domenica 9 ottobre 2011

E adesso...Parliamo di banche!!!!

Piccola disquisizione su una piccola realtà bancaria presente al nord...con disperato appello personale alla fine :D ahahahahahahah :P

p.s.: nel video quando dico "titoli italiani" mi riferisco a titoli di stato italiani :)


4 commenti:

  1. I)Ho notato che non hai parlato di Silvio in questo tuo post, e questo non è da te :D

    II)la tua dichiarazione di non fare più video se ottieni un lavoro soddisfacente è un non sequitur, potrai farli sempre, magari meno di adesso per il tempo limitato, ma un pò di tempo ce lo potrai sempre dedicare ai fedelissimi.
    L'amore è mancanza di interessi.Quindi quello che dai e che fai qui è un gesto di pura amicizia verso gli italiani, e io lo apprezzo molto.

    III) il fondo salva Stati europeo servirà a ricapitalizzare le banche che non riescono ad accedere a prestiti perchè non ci si fida più di loro e della loro capacità di essere solvibili, ma questo farà anche aumentare i debiti pubblici delle nazioni UE, alcune delle quali già molto indebitate, e aggiungo troppo. Il problema non è risolto aumentando esponenzialmente il debito pubblico e l'offerta di moneta, alla fine ci sarà in alternativa o l'iperinflazione e/o qualche default di qualche Stato e di qualche banca tipo la Dexia come è successo ora e che sarà infatti nazionalizzata con aggravio per le finanze statali del Belgio soprattutto, anche lui non messo bene quanto a rapporto Debito/pil.

    Domenico

    RispondiElimina
  2. [OT]

    <>

    Che cos'è il rimborso spese per una scopata, di cui hai parlato? :D
    Il tempo impiegato per andare lì e stare col Sire loro e poi tornare nottefonda nella propria maison?
    Il costo/opportunità per impiegare così il proprio tempo piuttosto che in altro modo?
    Oltre al costo misurato dagli esborsi monetari sostenuti per mettersi "in tiro" e sfoggiare una bella acconciatura, dei bei vestiti, il trucco, i gioelli?

    Non sarà che le cifre esorbitanti pagate a quelle prostitute ( 5000€ a sera circa )non ha niente a che fare con i costi sopportati da quelle donne in senso economico, ma piuttosto sia un modo per abbagliarle con una notevole quantita di denaro ( non per il Sire, però )e distogliere la loro mente dal pensare alla loro dignità di persona dal valore inestimabile che invece perdono, vendendola non per esigenze ( si noti che non parlo di necessità, ma solo di esigenze e quindi non necessità di sopravvivenza ) per tirare avanti a vivere anche togliendosi qualche piccolo sfizio come fanno molte prostitute sfruttate dalla malavita, ma di contro proprio per l'avidità del superfluo, del lusso, per avere l'illusione di poter partecipare alle classi ricche, anche se per poche ore?
    Quel prezzo esorbitante che paga loro è il prezzo che danno loro stesse all'anima, ossia a loro stesse, un pò come dice Carmen Consoli in quella bella canzone: privarsi dell'anima comporterebbe una lauta riconpensa...

    Dom

    RispondiElimina
  3. Mi riferivo a questa tua parte di messaggio di un precedente tuo post, purtroppo lo avevo racchiuso tra i caratteri <> e non era sortito quando l'ho postato nel mio precedente messaggio:


    Quando dice che ogni donna farebbe di tutto per stare con Silvio o per esserci in una serata tenuta a casa sua...ma stiamo scherzando???...davvero si ha bisogno di farsi comprare un vestito da 2000/5000euro come dice lei o del rimborso spese per una scopata????...e tutto questo per cosa??? per far parte per una sera di una tipologia di vita che non sarà mai la sua???? per carità...per carità...PER CARITA'!!!!!

    Tanti saluti,
    Domenico

    RispondiElimina
  4. le ho provate un po' tutte (tranne il vendermi si sottointende) per cui provavo la carta della promessa di far il favore a qualcuno di non far più video hihihiihhi
    per quanto riguarda queste donne che vanno a queste cene...io cerco di immedesimarmi in loro...ma non riesco proprio a comprendere come possano fare a stare con una persona che glio piace solo per secondi fini che siano soldi o vestiti o altro...perchè io non giudico il fatto che loro stiano con una persona che all epoca era sposata o quanto altro...non sono a questi livelli di chiusura mentale..ma critico il fatto che una donna non rimane tale se svende il proprio corpo non per un piacere proprio ma per fini materiali...

    RispondiElimina