Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


martedì 18 ottobre 2011

Unicredit, Profumo indagato per frode fiscale. Sequestrati 245 mln...

Il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo ha disposto il sequestro di 245 milioni di euro a Unicredit. Secondo gli inquirenti la maxi cifra sarebbe il profitto di una frode fiscale di vaste proporzioni messa in atto dall'istituto di credito attraverso una operazione finanziaria che le era stata proposta da Barclays. Nell'indagine sono stati iscritti nel registro degli indagati una ventina di persone tra le quali il banchiere Alessandro Profumo.

Ad autorizzare il maxi sequestro preventivo è stato il gip di Milano Luigi Varanelli. Secondo l'inchiesta condotta dalla procura Unicredit avrebbe sottratto al fisco italiano 745 mln di euro di imponibile nelle dichiarazioni relative all'anno fiscale 2007 e 2008 di Unicredit Corporate Banking Spa e Unicredit Banca Spa, e in quelle del 2008 di Unicredit Banca di Roma Spa.



Da piazza Cordusio si commenta con sorpresa la notizia. "Unicredit è molto sorpresa per questa iniziativa, che non cambia la convinzione della banca circa la correttezza del proprio operato e di quella dei propri dipendenti", ha affermato un portavoce di Unicredit.



Secondo gli inquirenti l'istituto di credito avrebbe 'concordato' a tavolino con Barclays l'operazione finanziaria in base alla quale l'istituto bancario italiano avrebbe dovuto pagare le tasse sul 100% degli interessi di un deposito interbancario e invece ha potuto pagare solo il 5% sui dividendi dell'operazione apparentemente presentata, secondo l'accusa, come 'pronti contro termine', che per legge sono deducibili al 95%. In questa inchiesta Alessandro Profumo, amministratore delegato di Unicredit all'epoca dei fatti risponde di dichiarazione fiscale fraudolenta mediante altri artifici.

Commento mio: NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ALEEEEEEEEEEE!!! :' (

5 commenti:

  1. veramente non si è capito il tuo commento, era di gioia o dolore? :D

    Mi sa che era dispiacere, ma con ironia, vero'? :-)

    Certo che tra Passera e Profumo stiamo messi bene a figa nelle grandi banche, è?:D

    MPS, Unidebit,Intesa S.Paolo e BPM sono tra le messe peggio in quanto a rapporto riserve/ depositi e dovranno ricapitalizzare, e già questa era una prospettiva molto pesante per le banche, ora per Unidebit la situazione si complica ulteriormente.
    Non ne sarei stupito se queste banche le nazionalizzeranno fra pochissimi anni.
    E chiuderanno molte loro filiali.
    ciao

    Dom.

    RispondiElimina
  2. No era di dispiacere :D ..perchè dici che stanno messi bene a xxxx??? mi sono persa qualcosa mi sa :D
    p.s. Unidebit è bellissimo!!!!! ahhahahaah

    RispondiElimina
  3. Era una battuta di Beppe Grillo quella lì :D

    Non vorrai te la spieghi, non si spiegano le battute, sarebbe una freddura :P :D
    Beh se ti trovassi a vedere un video di un suo spettacolo dove la dice sarebbe divertente, ma certo è difficile trovare proprio lo spezzone di video giusto

    con simpatia
    Domenico

    RispondiElimina
  4. @domenico: si infatti ci ho provato ma è difficile trovare lo spezzone di video :) peccato!!! :D

    #anonimo: stucchevole cosa????

    RispondiElimina