Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


martedì 3 gennaio 2012

Mps... il futuro è tutto da decidere...

Dire che sono a dir poco emozionata..è dire poco..ma quanti "dire" ho detto??? va bhe mi avrete capito...

Il Mps per la prima volta nella sua vita,e precisiamo dal 1482 quindi, avrà un amministratore delegato..e ha scelto questa era (cioè quella in cui sono nata io) per assumere una tale decisione...

Ebbeni sì!!!!Viola dovrebbe diventare il primo amministratore delegato nella storia di Mps: finora a Rocca Salimbeni esisteva la poltrona del presidente (Giuseppe Mussari, attuale presidente dell'Abi) e quella del direttore generale (Antonio Vigni).

Qualcuno dice ( e non ho fonti certe che me ne diano conferma) che Viola sia stato l unico a dare disponibilità per un simile incarico mentre avrebbero dato un diniego nomi come Alessandro Profumo (ex ad Unicredit) ecc...

Viola (alla cui scelta come timoniere della banca si mormora abbia contribuito in maniera determinante lo stesso presidente Mussy) assumerebbe in un primo momento la carica di direttore generale in sostituzione di Vigni, che a sua volta si sposterebbe con un ruolo di vertice in Fondazione Mps, e in un successivo momento verrebbe nominato amministratore delegato.

Ma ovviamente non è tutto qui...eh no..perchè il cambio della guardia Vigni - Viola (che poi dico io..che differenza mai farà??? sempre con V inizia il loro cognome..vi volete soffermare su queste sottigliezze???) non è piaciuto ai sindacati che chiedono le dimissioni sia di Mussy che di Mancini (presidente della fondazione Mps)...da parte sua Mussy dice che lascerà ad Aprile, rimanendo così a ricoprire solo il ruolo di presidente Abi...ma...ma...io dubito... :))


Nessun commento:

Posta un commento