Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


sabato 14 gennaio 2012

Mps, Eba, Mussari, la Bce e Draghi ...Altre notizie dal Mondo dell'economia

Ieri, da quanto apprendo dall'articolo, ha esordito il neo direttore generale Fabrizio Viola nel cda del Monte Paschi (di Siena per chi pensasse che fosse di Lecce ;) ) e si è avuta la conferma del fatto che ad Aprile si avranno le dimissioni certe del presidente attuale del Monte Paschi Mussy... per chi si stesse preoccupando per le sorti di Mussy ci tengo a tranquillizzarvi..ora non credo che abbia una liquidazione del pari livello di Profumo (anche perchè la retribuzione era diversa) ma sicuramente non finisce sotto a un ponticello di Siena (ma Siena, mi sorge un dubbio, ha dei ponti??????)...scherzi a parte..cmq rimarrà ancora un po', sino a scadenza del proprio mandato, cmq a capo dell Abi... :)))

A quanto pare Violet (si pronuncia Vaiolet in inglese e da oggi in poi chiamerò così Fabrizio Viola, non lo trovate sympatico ihihihi) è disposto a buttarsi a terra e piangere (come ogni bambino sarebbe disposto a fare pur di avere la playstation) pur di non cedere all obbligo dell Eba di ricapitalizzare il Mps di circa 3,2 miliardi di euro ...ma voi dite che al giorno in cui scade il termine per cui adeguarsi all indicazione di ricapitalizzazione (se non erro il 20 gennaio) esiste ancora l euro??? :D ...



Dopo di ciò passiamo a Mario (Draghi), il quale(avendo uno spirito patriottico diverso da quello del presidente italiano dell eba Andrea Enria) corre in soccorso (diciamo!!!) delle banche italiane affermando che la politica (MI SEMBRA ESAGERATO ADDURRE CHE ANDREW ABBIA UNA POLITICA PROPRIA DA SEGUIRE, DATO CHE AD ES. LA SVALUTAZIONE TITOLI (PER COSI' DIRE SVALUTATI) LA PREVEDE SOLO PER L ITALIA...) adottata da Andrew (andrea enria appunto) distrugge in realtà il mercato...MI PIACE QUESTA EUROPA CHE NEMMENO AL SUO INTERNO E' D ACCORDO SUL DA FARSI!!!! :P POI CHE NON SI LAMENTASSERO SE LE AGENZIE DI RATING POSSONO ADDURRE COME STRONZATA QUANDO EFFETTUANO UN DOWNGRADE QUELLA DI VEDERE UN' EUROPA NON UNITA E INCERTA SUL DA FARSI PER IL PROPRIO FUTURO!!!



In ultimo...una notizia meno grave (ironicamente parlando ovviamente) forse...si è solo rovesciata la più grande nave italiana di Costa Crociere... con 3 morti...e solo 64 dispersi... BUON SABATO SERA!!!

1 commento:

  1. Non so se è in argomento

    Si parla di Siena ?
    Già il fatto che a Siena si corra il famoso palio dove i cavalli,completamente drogati ,fustigati,tartassati e spesso alla fine con arti fratturati,ed aggiungiamoci anche la vicenda della contrada femminile che è stata bandita,più che altro per il secolare motivo del maschilismo ad ogni costo,anche se è ampiamente dimostrato che noi maschi valiamo praticamente sotto zero,socialmente parlando, anche se a Siena ci sono o non ci sono i ponti,ed anche se è una bella cittadina medioevale,la faccenda del MPS mi è del tutto indifferente.
    Alcuni istituti di credito stanno pagando i danni che hanno arrecato alla società,altri,per il momento ancora stabili stanno aspettando il loro turno.
    Mi ha impressionato una publicità dove una ragazza si arrampica sul flag-pole per districare la nostra beneamata ma raffazzonata bandiera.
    E poi la banca italiana per eccellenza (forse) chiede i soldi al popolo per tirarsi su ? Ma fino ad ora che cosa hanno fatto ?
    Sono andato a chiedere un pò di danaro in contanti alla mia banca per scoprire che non dispongo più di liquidità,tradotto i miei soldi non sono miei ,ma stanno tutti sotto ad una rigida regolamentazione delle banche. Praticamente posso solo comprare od acquistare con carta di credito,assegni e simili ammenicoli,e le banche chiedono altri soldi alla popolazione. . . . . . . . ."leggete il prospetto informativo" !
    Per fortuna che non so cosa sia la depressione,che ho sempre un atteggiamento positivo verso i fatti della vita.
    E in effetti mi pare tutto troppo ridicolo. . . . . . . anche se vero.
    L'Himalaya mi sa che è pure lui troppo vicino a tutta questa presa in giro.

    RispondiElimina