Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


mercoledì 27 giugno 2012

Mps: una banca sempre più nazionalizzata!!!

Ci sarà un nuovo sostegno pubblico a favore della nostra amata Mps (nostra??? ma anche no grazie) che potrebbe ammontare a circa 2 mld di euro che oltre gli altri circa 2 mld di euro ricevuti con i famosissimi Tremonti Bond, porta a 3,9 miliardi l'esposizione potenziale del gruppo senese nei confronti dello Stato, «attraverso nuovi strumenti finanziari di patrimonializzazione assimilabili a obbligazioni speciali, simili ai T-bond», come spiega una nota di Palazzo Chigi.

Ricordiamo come l'Eba richiedeva al Mps raggiungere entro giugno il rafforzamento patrimoniale di 3,2 miliardi e quindi di raggiungere  è un coefficiente patrimoniale Core Tier 1 del 9% .

Il cda ha deliberato la convocazione dell'assemblea straordinaria degli azionisti per attribuire al consiglio la delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento mediante emissione di azioni, obbligazioni convertibili e/o warrant, per un importo massimo complessivo di euro 1 miliardo da offrire in esclusione del diritto di opzione nel termine di 5 anni.

inoltre il Cda ha approvato il piano industriale 2012-2015 che prevede la chiusura di 400 filiali e una riduzione del personale di 4600 unità.

Ricordo ancora quando le azioni Mps valevano 5 euro e ora quei stessi azionisti non vendono le azioni perchè o venderle o tenerle, economicamente parlando, è la stessa cosa!!!

E cmq vorrei rassicurare il Mps...finchè vivrai ci sarà sempre posto per te nel mio blog!!!



3 commenti:

  1. Forse ha ragione il prof. Zingales quando dice che bisognerebbe togliere di mezzo le fondazioni bancarie...

    RispondiElimina
  2. Il MPS è solo un cadavere tenuto in piedi da speculazioni finanziarie ed interessi internazionali.

    RispondiElimina
  3. ma chi l ha portata ad essere un cadavere forse avrà dei nomi e dei cognomi :)

    RispondiElimina