Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


venerdì 22 giugno 2012

...E il curriculum da inviare per candidarsi a ricoprire la carica di Garante della Privacy...Voi 90 che lo avete realmente spedito ci avete davvero creduto???...

Sono arrivati ben 90 curriculum di persone ancora speranzose, a mio parere invece solo illuse, che la scelta venga effettuata in base a un Cv e non in base al nome e cognome che porti.

Mi facevano tenerezza ancor prima di saper che fine avrebbero fatto i loro curriculum...e tutto ciò solo perchè sono ormai realista che in questo paese più che tu ti sia fatto con le proprie forze...conta che qualcuno ti abbia fatto e basta...

Questo posto è stato attribuito alla moglie di Bruno Vespa..come per ribadire sempre di più che ormai politica televisione e quanto altro abbiano un legame ormai difficile da dissolvere... 

Avra' anche tutti i titoli del mondo per ricoprire tale carica...ma la mia domanda e' questa: come e' possibile che non ci sia mai un Signor X , parente, amico o amante di nessuno che riesca a ricoprire cariche amministrative /politiche in questa italia del cavolo????????







4 commenti:

  1. Come darti torto? Impossibile.
    Ormai sembra che l'unico modo per inserirsi in un ambiente di lavoro basato sul merito sia andare all'estero...triste verità.
    Ciao, complimenti per il sito!

    RispondiElimina
  2. eh già..ormai non si parla più di andare al nord..(io abito a Lecce)... ma per vedersi riconosciuti dei meriti si pensa direttamente, giustamente per come stanno le cose, di andare all'estero... :(

    Grazie a te per esserti soffermato sul mio blog :) mi fa piacere che ti sia piaciuto!

    A presto Orange

    RispondiElimina
  3. Guarda siamo conterranei (sono di Taranto) e devo dirti che anche molti dei miei amici, in passato scettici, ora stanno pensando di espatriare. Per quel che mi riguarda, il sogno sarebbe di prendere un Phd in Economics all'estero...è l'unica via...
    Sono certo che tu sappia quanto sia malata l'università dela Bel Paese...

    Ciao!

    RispondiElimina
  4. sarebbe un sogno un phd in economia... qui se non sei laureato in quello schifo di università Bocconi dove forniscono solo burattini non vali nulla per le aziende...fammi sapere!!!

    RispondiElimina