Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


giovedì 8 dicembre 2011

Da una parte Monti...dall'altra gli abissi...

Riforme meno pesanti per quanto riguarda Ici e Pensioni???

E' quello che si sta leggendo in queste ore sulle varie testate giornalistiche di economia...

Appare ormai sempre più concreto l'accordo su un mini-pacchetto di modifiche al decreto sulla manovra "salva-Italia" abbozzato da Pd, Pdl e Terzo polo dopo le aperture arrivate dal Governo seppure con precisi paletti.

Ma perché tale accordo vada a buon fine (tipo una ricevuta presentata salvo buon fine alle banche, non so se avete presente ahahah) occorre sciogliere il nodo delle coperture. Gli stessi partiti sono consapevoli che il vincolo della salvaguardia dei saldi della manovra, posto dal premier Mario Monti, non può essere in nessun modo aggirato.

In cosa consista tale proposta di accordo precisamente non è dato sapere...ma si mormora che consista in  un salvataggio dalla deindicizzazione anche delle pensioni superiori alla soglia di 1.400 euro, equivalente a tre volte il "minimo", e aumento dell'attuale franchigia di 200 euro legata all'Imu sulla prima casa almeno per le fasce di reddito più basse. Anche se non è del tutto esclusa l'ipotesi del rinvio di almeno un anno del prelievo sulla prima casa.

Comunque sia, vi consiglio ugualmente di seguire quanto suggerito nella vignetta sottostante... (ormai ho a cuore i miei amici di blog :D e non vorrei mai che vi fosse fatto del male hihihihi)

Nessun commento:

Posta un commento