Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


mercoledì 29 giugno 2011

Sarà...ma a me sembra tanto il famoso gioco delle 3 carte...(Draghi - Bini Smaghi - Tremonti (??? ) )

A short introduction to understand what I'll be saying... (e fu così che l'unica cosa scritta sino ad ora in inglese non fu' nemmeno lontanamente corretta ahahahah )... ma nooooooooooo!!!!...non iniziamo banalizzando il tutto perchè quanto sto per dire lo trovo alquanto carino e interessante (non fosse per altro che lo sto scrivendo io :D ).

Ad aprile Silvio promise al presidente francese Nicolas Sarkozy che Lorenzo Bini Smaghi si sarebbe dimesso dall’esecutivo della Bce, evitando così che l’Italia fosse sovrarappresentata con due esponenti su sei. Lasciando spazio a un francese, visto che Parigi perde il presidente uscente, Jean Claude Trichet

Peccato che Silvio avesse trascurato il fatto che i trattati europei vietano ai membri della Bce di prendere ordini dai governi nazionali. E così Bini Smaghi è rimasto al suo posto, con grande imbarazzo di Roma e irritazione di Sarkozy.

La svolta si è avuta, se non erro, il 24 giugno..svolta considerata necessaria per non complicare la nomina di Draghi avutasi quel giorno stesso...

Riporto quanto detto su un giornale: “Ho avuto un contatto telefonico stamattina col signor Bini Smaghi che mi ha comunicato la sua intenzione di porre fine al suo mandato prima della scadenza”, comunica il presidente dell’Unione europea Herman Van Rompuy. Che però ha aggiunto: “Sta a lui, nel pieno della sua indipendenza decidere la data”

In poche parole: Bini Smaghi ha acconsentito a lasciare il posto a un francese, ma non ha voluto far coincidere l’uscita con l’ingresso di Draghi, per salvare almeno le apparenze di indipendenza della Bce. Effetto collaterale, gradito a Bini Smaghi ma un po’ meno al governo: rimanendo al suo posto ancora per qualche mese, Bini Smaghi resta in corsa anche per la successione a Draghi alla Banca d’Italia. E la sua candidatura diventa più forte, perché l’Italia non potrebbe tollerare un nuovo scontro con la Francia nel caso la permanenza di Bini Smaghi alla Bce dovesse durare ancora a lungo.


Ma ora io chiedo a voi ... Ma non vi sembra tanto il famoso gioco delle 3 carte????? togli qua e metti là!!! funziona così allora!!! :D

Altra cosa...ok che Silvio non è stato mai uno attento alla forma e alle regole...ma per la nomina del governatore della Banca d'Italia...(se sto dicendo una cavolata vi autorizzo a revocarmi la mia laurea con lode in economia)....non occorre seguire un certo iter???... ossia... la legge del dicembre 2005 (legge sulla nomina modificata appositamente dopo il macello avutosi con il governatore Fazio) non recita che «La nomina del governatore è disposta con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei ministri, previa deliberazione del Consiglio dei ministri, sentito il parere del Consiglio superiore della Banca d'Italia» ?????????

Ma Silvio come al suo solito, poichè tutto può, fa le veci di tutti (magari non sbagliando a questo giro perchè purtroppo si sa che i nomi deputati al potere sono sempre quei 4/5 che si girano tutte le cariche più importanti...arrendetevi donne se pensate che in mezzo a questi nominativi ce ne sia uno rappresentante del genere femminile!!!)  :D 

E Tremonti intanto sembra stare lì zitto zitto (viola perchè oltre a tapparsi la bocca per non dire cose che gli si potrebbero volgere contro sta trattenendo anche il fiato per non esplodere ) e aspetta il suo momento per poter agire a suo favore... nella speranza di che cosa?? ve lo dico in un altro post...ora devo uscire a comprarmi un po' di cremine viso/corpo...shoppingggggggggggggggggggg!!!!




Nessun commento:

Posta un commento