Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


mercoledì 30 gennaio 2013

Chiarimenti da parte del Presidente del Mps a Ballarò...


…Mi spiace che Floris ieri sera a Ballarò abbia dovuto seguire delle domande già concordate da rivolgere a Profumo (si vede sin troppo che è così) ma era giusto che tutte le cazzate che si stavano dicendo sulla salvezza di questa banca a fondo perduto a vantaggio del pdl in fase di elezioni erano insostenibili…detto ciò credo sia giusto far notare che la stessa somma potesse essere erogata nei confronti di tante altre piccole imprese in difficoltà ma ricordiamoci che la banca è costituita da tanti correntisti che sino ad un certo punto sono coperti dai fondi di garanzia, per cui salvare una banca non è salvare i banchieri, non è del tutto vero…Molti pensano che la coincidenza tra gettito creatosi con l introduzione dell Imu sia nella realtà devoluto al Mps ma occorre che si sappia che la somma che verrà erogata al Mps è un prestito a titolo oneroso e non a fondo perduto con tasso del 9% (che servirà in parte, aggiungo e ricordo io, alla restituzione dei famosi tremonti bond)…la nazionalizzazione ci sarà se e nell entità della non restituzione del prestito..




Nessun commento:

Posta un commento