Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


lunedì 6 agosto 2012

Cosi come accade in economia cosi accade anche nella vita

      Mi sono chiesta tante volte il motivo per cui mi piaccia cosi tanto l economia..e la risposta e' che quanto accade in economia si avvicina tantissimo a quanto accade nella vita di ognuno di noi..parliamo dello scandalo Libor e del tasso Euribor...nella vita di ogni giorno quante donne, mogli vedono i tradimenti che gli uomini e i mariti delle altre commettono e fanno l errore di considerare quanto accaduto solo accadibile alle altre e considerano il proprio uomo un animaletto buono e non capace di simili cose??? Ecco lo stesso stava accadendo con il tasso Libor ...lo si stava accusando di essere stato artefatto e si continuava a considerare immacolato e coperto da un certo alone di santità il tasso Euribor ...salvo poi svegliarsi e capire le cose non stanno cosi'...gli economisti si sono svegliati..le donne quando????

Quindi mie care amiche fate anche voi un corso aggiornato di economia ..forse cosi capirete qualcosa in piu' anche della vostra vita!!!


3 commenti:

  1. Ma guarda, cara Francesca, ti scrive uno che di corna se ne è presa a dismisura, quindi , immagino che subire i tradimenti non è assolutamente una prerogativa delle donne

    ciao

    RispondiElimina
  2. amore e corna non hanno niente a che fare con commercio e economia ...

    quest'ultimi sono sempre modificabili e a gestirli sei il solo !!
    in amore, a volte, o corna sempre ti tocca subire e non puoi modificare un bel niente .... dipende sempre dall'altro

    RispondiElimina