Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


domenica 24 febbraio 2013

Dinanzi la scheda elettorale....

E' la tredicesima volta che entro in una cabina elettorale...per un attimo dinanzi alla scheda bianca ho avuto un attimo di esitazione...MI SONO DOMANDATA:"e se non stessi facendo la scelta giusta???..e se così stessi disperdendo il voto dando così automaticamente punti a colui che non vorrei mai e poi mai che salisse più al governo????"...e poi mi sono però risposta nel seguente modo..."se non siamo noi giovani a optare per qualcosa di diverso...se non siamo noi giovani a votare in modo tale che il volto di chi ci rappresenti cambi...se non siamo noi i primi ad non accantonare la paura di ciò che non conosciamo... e se non siamo sempre noi i primi a  prendere finalmente coscienza che se non diamo una chance a chi non ci ha mai governato non potremmo dire mai "almeno ci abbiamo provato!"...e poi basta davvero basta a tutti i berlusconi e tutti i bersani che da 20 anni parlano di giovani e del problema del lavoro..i giovani di cui hanno sempre parlato oggi sono diventati purtroppo 40enni senza lavoro, esodati, laureati che si sentono dire che costano troppo alle aziende le quali per questo preferiscono una persona meno qualificata dal punto di vista degli studi (e cari miei in ambito professionale che si voglia o no lo studio fatto nella propria vita serve al pari dell esperienza sul lavoro!!!), ma ciò che è più brutto sono divenuti persone senza speranza...sentito parlare di persone che hanno rinunciato a cercare un lavoro e la loro percentuale in Italia???...E' ORA CHE OGNUNO PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITA'...IL PAESE NON E' DI CHI LO HA SEMPRE GOVERNATO DA QUI A 20 ANNI FA MA E' ORA CHE SI CAPISCA CHE IL PAESE E' DI CHI LO ABITA!!!!...buona cena a tutti...


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il paese è anche di chi vuole investire la propria vita!
    Tu, dico a te, 19enne neo diplomato, ti stai rendendo conto che "quell'argomento che non ti interessa" è pieno zeppo di avvoltoi affamati dalla veloce digestione, che non vedono l'ora che TU ti disinteressi??

    RispondiElimina