Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


martedì 15 maggio 2012

Crisi: Borsa contro il tempo

...eh si cari miei...quando tutti gridavano al miracolo quando agli inizi con Monti lo spread si abbassava c'era qualcuno (tra cui io) che con occhiotti da pokemon si chiedeva "ma questo non è l effetto dell erogazione da parte della Bce (e diciamo anche ad opera di Draghi) di moneta al tasso dell' 1% a cui tutte le banche hanno fatto ricorso????"...

eh si che l economia non dovrebbe essere un'opinione ma a volte a me sembra proprio che lo sia...ma quando fa comodo... e che qualche bocconiano ora mi contraddica se ha il coraggio!!!! :D


5 commenti:

  1. A mancare nella strategia Monti è un piano organico di crescita. Fino ad ora si è visto solo il lato tasse

    RispondiElimina
  2. crescita ed Italia sono due parole antitetiche ormai, inutile illudersi.

    RispondiElimina
  3. @domenico: non voglio illudermi ma nemmeno rassegnarmi!!!!

    RispondiElimina
  4. @nicolò: l immettere solo tasse è la via più facile per aumentare il gettito di entrate di uno stato ...purtroppo lo si sà e si fa finta di nulla....

    RispondiElimina
  5. @ sympa, ti dovrai rassegnare alla realtà fisica :)
    tu come tutti non possiamo farci nulla

    bye

    RispondiElimina