Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


giovedì 26 aprile 2012

La riforma dell'art 18...piccola riflessione

Ed eccomi ritornata...sono sparita per un periodo piccolissimo che mi sono accordata ma solo per far chiarezza con me stessa...mi si rubavano i miei pensieri..ci si voleva fingere forse ciò che sono io...e fra le tante cose questa è la cosa che odio di più...ma tanto fingere solo si può...poi si rimane con la propria insicurezza e con quella non c è finzione che tenga ...e si arriverà al punto in cui ci si deve fare i conti a tu per tu...

Ma torniamo a noi...avrò girato questo video moltissime volte..e tutte le volte lo dovevo interrompere perchè le mie lacrime scendevano da sole... non so voi ma non trovo giusto che ragazzi della mia età si tolgano la vita perchè non possono (e non certo per causa loro) prospettarsi un futuro a causa di una crisi generata da chi gli ha rubato quel futuro..e questo per loro è inaccettabile..è un dolore troppo forte da poter sopportare...e se penso che c'è gente che ha sulla coscienza tante morti o è ricco perchè ha affossato altre persone e nonostante ciò va avanti per la sua strada e conduce la propria vita serenamente, mi viene solo tanta rabbia...




3 commenti:

  1. effettivamente si vedeva dal video che eri commossa, ma non pensavo lo fossi così tanto.
    Ti ci dovrai abituare, la crisi non deriva solo dal fatto che si è rubato e sprecato nel settore pubblico, ma ci sono altre motivazioni strutturali di cui abbiamo già parlato

    RispondiElimina
  2. Dato che sono buono ti faccio un riassunto:
    mi riferisco a questo:
    http://ugobardi.blogspot.it/2011/09/il-picco-del-petrolio-e-storia-passata.html

    articolo originale di Dmitry orlov(ingegnere ed economista, sostenitore di Aspo):
    http://www.culturechange.org/cms/content/view/674/66/

    mi riferisco anche a questo:
    http://ugobardi.blogspot.it/2012/04/un-pagliaio-in-fondo-al-dirupo.html#comment-form
    e a questo( Ugo Bardi prof. di chimica fisica all'uni di FI, e socio Aspo Italia):
    http://ugobardi.blogspot.it/2011/09/effetto-seneca-perche-il-declino-e-piu.html

    In definitiva mi riferisco a I limiti dello sviluppo del 1972 del M.i.t.(Massachusetts institute of tecnology), studio commissionato dal Club di Roma.
    E a I nuovi limiti dello sviluppo del 2004 che ha confermato sostanzialmente la bontà delle previsioni del 1972.
    Lavoro eccellente risalente a ben 40 anni fa, tanto di cappello!!!

    No potrai dire che nessuno te l'aveva detto.

    RispondiElimina
  3. Per introduzione al libro:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_sui_limiti_dello_sviluppo

    RispondiElimina