Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


domenica 25 marzo 2012

La riforma dell'art. 18...riforma del lavoro o dei licenziamenti????... (Il mio parere!!!)...

...il motivo forse risiederà nel fatto che io non abbia conseguito la laurea presso la prestigiosa Università Bocconi dove lo stesso Monti insegnava...e forse proprio per questo ho un limite mentale che mi impedisce di carpire a pieno la profondità di tale riforma che ha visto come suoi protagonisti il Prof Monti e Fornero...ma sinceramente mi aspettavo ben altro rispetto a  ciò che allo stato attuale è trapelato...

...poichè Mario si è ben guardato dal far arrivare sulla mia scrivania il testo integrale definitivo della riforma devo attingere da quanto letto sul sole 24 ore per fare il punto della situazione e poter dir la mia...

Allora...se partiamo da quanto detto da Mario che ricordiamo bene tutti definì in un'occcasione televisiva il lavoro a tempo indeterminato noioso giusto per far vedere meno allettante qualcosa che allettante ancora oggi è ..sulla scia della volpe che non arriva all uva e allora dice in giro che è acerba per cui dice che è questo il reale motivo per cui non la vuole e non che effettivamente non ci può arrivare ad averla...io proprio non aspettavo che questa riforma agisse quasi prettamente sul posto indeterminato...eh no...mi aspettavo che si incentivasse la formazione di nuova occupazione...non che si agevolassero i licenziamenti per coloro che hanno tale forma di occupazione...

...ribadisco...e nel farlo non me riesco a farmene una ragione....mi sarei aspettata una maggiore incentivazione per la flessibilità in entrata caxxo ...non per quella in uscita!!!!...e poi questa maggiorazione dei contributi sul contratto a termine... ma anche ulteriori complicazioni burocratiche (per esempio viene resa più rigida la disciplina del rinnovo del contratto a termine, mentre sulle causali il governo è sembrato disponibile a qualche ritocco, eliminandole per il primo contratto), oltre al fatto che la somma di tutti gli strumenti di flessibilità in entrata non possono superare i 36 mesi....non capisco il senso!!!...

...riassumendo...Mario mi dice che ormai occorre dissociarsi dall'idea di avere la botta di culo e quindi si rivolge ai giovani dicendo di abbandonare l'ottica di aver un posto fisso e li esorta a cambiar modo di vedere il mondo del lavoro...esorta ad una ideologia di lavoro più dinamico dove di dinamico ci sono solo i calci nel sedere che l azienda ti dà quando non gli servi più o meglio quando diventi un costo troppo gravoso per lei (es finiscono gli incentivi o vuole traslocare nel burundi perchè lì la manodopera costa di meno..)...e poi mi ritrovo una riforma incentrata sul contratto a tempo indeterminato con un aggravio di costi per i contratti a termine...ma sono io rincogli....o è lui che si è rincogl..???? 

...in quale comma di tale articolo riformato si ravvisa una qualche forma di incentivazione della flessibilità in entrata??? in che modo tale riforma di tale articolo incentiverà l'occupazione????

COME RISPOSE QUALCUNO ALLA DOMANDA:" MONTI E' BRAVO?"...con un "NON IMPORTA CIO' CHE DICO IO, L'IMPORTANTE E' COME LO VEDANO GLI ALTRI (RIFERITO ALL'EUROPA)"... questo sta accadendo in Italia...non si sta riformando per migliorare un qualcosa...ma solo per far vedere che qualcosa si sta facendo...credo che non ci sia miglior conclusione per questo post del mio blog...


5 commenti:

  1. Ciao,
    una serie di circostanze riguardo ad una cosa che mi è successa oggi, mi riconducono anche a te. Volevo chiederti se hai problemi con un tipo che si dovrebbe chiamare Silvio e usa le seguenti mail:

    silviolumera@hotmail.it
    printesamadi@yahoo.it

    una è inventata e l'altra corrisponde ad un profilo di facebook.
    Se questo nome e mail non ti dicono niente allora scusa.
    Fai un bel lavoro, continua così.

    RispondiElimina
  2. no non lo conosco..non siamo nemmeno amici di facebook.

    RispondiElimina
  3. bellissimo post, niente da aggiungere, se scrivi posts fatti così bene togli ogni altra possibilità di commento
    . Lo quoto tutto, brava

    RispondiElimina
  4. grazie domenico...spero tu abbia passato una serena pasqua :) smuakkkk

    RispondiElimina
  5. sì, tutto bene, l'ho trascorsa nella tua Puglia, ah e mi scuso, non ti avevo fatto gli auguri per la Pasqua, sono stato fuori in questi giorni.

    p.s.: ho notato che non hai sistemato il problema luci troppo giallo acceso nei tuoi video, non hai un fratello masculo:D che ti darebbe una mano a trovare una soluzione? Oppure un amico?
    Ora non è che i prossimi li farai B/N, meglio cmq a colori a quel punto :P

    un abbraccio

    RispondiElimina