Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


domenica 22 maggio 2011

Nello spettacolo, nella politica e nel lavoro la strada per la carriera sembra essere la stessa.



E' innegabile che il mio umore ultimamente sia molto influenzato da ciò che ultimamente mi è accaduto e il tutto ha avuto come perfetto sfondo ciò che succede in politica e mi riferisco al caso dell'igienista di turno che mi diventa consigliera tutto ad un tratto o una ruby (che la trovo orrenda di viso e quindi mi chiedo se davvero un buchino vale un altro a questo punto) che guadagna non so quanto facendo trapelare il fantastico messaggio " se la dai guadagni, alla faccia di chi punta sulle capacità".
Mi si potrebbe dire che io scriva questo per invidia...ma questo ormai è il metodo che si usa per rispondere, quando non si hanno le famose argomentazioni che presupporrebbero la capacità dell' uso della parla, "quello di sminuire , ridicolarizzare coloro che si sdegnano dinanzi a tutto ciò".
Perchè poi c'è chi invece vorrebbe essere considerata solo come una persona asessuata e voluta solo magari per quello che potrebbe apportare in ambito lavorativo e invece proprio perchè ormai si pensa, anche grazie a quanto si vede nella nostra politica, che donna bella (o presentabile) voglia dire una donna predisposta ad assecondare qualsiasi voglia di un uomo pur di lavorare, accadono delle situazioni spiacevoli.
CHE PALLE!!!

2 commenti:

  1. Parole giustissime !!! Sono schifata per tutto e purtroppo credo che andrà sempre peggio !
    Non posso non citare le parole tratte della canzone " IO NON MI SENTO ITALIANO " del grande Gaber ...
    " Mi scusi Presidente
    ma questo nostro Stato
    che voi rappresentate
    mi sembra un po' sfasciato.
    E' anche troppo chiaro
    agli occhi della gente
    che è tutto calcolato
    e non funziona niente.
    Sarà che gli italiani
    per lunga tradizione
    son troppo appassionati
    di ogni discussione.
    Persino in parlamento
    c'è un'aria incandescente
    si scannano su tutto
    e poi non cambia niente " ...
    Complimenti per il blog !!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao angi :) purtroppo è difficile di questi tempi ritagliarsi il giusto spazio...lavorativamente parlando... solo a pensare che ormai, a causa di tutte le cose successe con le deputate in parlamento di una certa schiera politica, se si è carine e si arriva ad avere un certo riconoscimento lavorativo è automatico che si pensi che l' hai data a qualcuno (mi scuso per l' espressione poco felice!!)...ciò ci fa capire quanto siamo scesi in basso...o meglio quanto hanno ridicolizzato la figura della donna...

    RispondiElimina