Mi Presento!!!

Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Sympa-Finance-Blog-di-Economia-e-Finanza/178852568842450?ref=hl

Pagina Twitter:
https://twitter.com/Sympatica81 ossia username : Sympatica81

Ciao!!! Benvenuti nel mio Blog... questo blog vuole essere una sorta di diario di una donna che vuole esprimere il proprio pensiero nell'ambito dell'economia e della finanza ... non vuole assolutamente risultare troppo serioso o noioso...ed è proprio per questo che affronto tali tematiche con una sorta di ironia...

Proprio perchè penso che una donna possa tenere, oltre ai famosi blog di make up, anche un blog che tratti tali argomentazioni eccomi qua!!!

... sono cosciente che i termini "economia" e "politica" siano due sostantivi femminili...ma questi purtroppo vengono ancora praticati prettamente al maschile... :))

Sul mio blog anche chi non è iscritto o non ha un account potrà lasciare un commento :) siete i benvenuti!!!

p.s. : qualora mi vogliate scrivere in pvt la mia mail è sympatica@libero.it


martedì 3 settembre 2013

Fate presto!!!!!!

Credo che il tutto possa essere riassunto con la seguente frase riportata da un articolo uscito oggi sul Sole 24 ore : “se il << comprare tempo>> fosse un fattore di crescita, l Italia non avrebbe rivali e sarebbe il Paese più competitivo e ricco del mondo”…ed in effetti il continuo rinviare di decisioni da assumere a livello governativo su temi di interesse economico non facilitano la ripresa di punti Pil…se poi ci vogliamo aggiungere il fatto che questioni come quello sull’ “agibilità politica” di Silvio Berlusconi o effettivamente le lotte interne del Pd non risanano o meglio non migliorano la posizione di questo Paese completeremmo il quadro di una situazione non facile…Intanto ieri si è siglato un documento che vede come parti sociali Confindustria e sindacati con il quale si impegna il Governo su vari punti tutti aventi un unico obiettivo: “la crescita economica” di un paese alla deriva… primo punto su tutti il ridurre il prelievo fiscale sui redditi di lavoro ed eliminare la componente lavoro dalla base Irap; punto secondo creare una nuova finanza che permetta una maggiore capitalizzazione delle imprese (la maggiore capitalizzazione che chiedono sempre al Mps tanto per intenderci ma è un altro discorso questo ihihihih); punto terzo revisione del titolo V della Costituzione che ridia allo Stato il potere di poter prendere decisioni unitarie su temi di interesse generale e nuove regole di spending review non più basate sul concetto di tagli lineari… sapete una cosa?? Leggo il sole 24 ore nello specifico forse da 8 anni…e due sono le opzioni non permutabili fra di loro (la permutazione è un concetto statistico)…mi chiedo se sono 8 anni che il sole 24 ore scrive sempre le stesse cose o sono i politici che esprimono negli anni sempre concetti molto simili…punterei più sulla seconda soluzione visto che i protagonisti attori di queste vicende politiche/economiche sono pressoché sempre gli stessi!!!!





Nessun commento:

Posta un commento